“I consumisti mangiano i bambini” con Diego Parassole

A conclusione della stagione 2014-2015 dei Giovedì Culturali, l’Associazione Cultura e Sviluppo è lieta di ospitare Diego Parassole, affermato comico e scrittore alessandrino, il quale porterà in scena il suo spettacolo I consumisti mangiano i bambini e presenterà il suo ultimo libro All you can eat (Scienza Express edizioni, 2014), scritto a quattro mani con il paroliere Riccardo Piferi.

Diplomato all’Accademia di Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, mattatore di Zelig e di altri show televisivi, vincitore di numerosi premi, Parassole interpreterà in associazione il suo spettacolo ricco non solamente di comicità ma anche di contenuti sociali, ecologici ed umani. La sua capacità di proporre sequenze comiche brillanti si mescola infatti da sempre con il coraggio e il talento di affrontare argomenti difficili, scientifici, a volte perfino tecnici.

Nell’anno del controverso Expo milanese, che ha l’obiettivo di “nutrire il pianeta”, lo spettacolo I consumisti mangiano i bambini suona come una provocazione, anche se è lo stesso autore a sottolineare come “tutti noi, da tempo, stiamo mangiando il futuro dei nostri figli”.

Durante la serata ci sarà anche spazio per parlare del libro All you can eat, una raccolta non solo di battute ma anche di dati e riflessioni profonde su quello che mangiamo o pensiamo di mangiare. Spaziando dalla margarina al latte artificiale, dal mais transgenico agli insetti, dai biocarburanti alle speculazioni finanziarie sui prodotti alimentari, nel volume vengono affrontati il tema del cibo e della sostenibilità con uno sguardo critico e originale.

Pertanto, siete tutti invitati giovedì 18 giugno alle 21 allo spettacolo dal titolo I consumisti mangiano i bambini. Nostro ospite, come detto, sarà Diego Parassole, comico e scrittore alessandrino.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento