Dopo il primo incontro sulla lotta alla criminalità organizzata, prosegue il ciclo di conferenze promosso con il Comitato per la difesa della Costituzione della provincia di Alessandria, con l’intento di riattivare un confronto attorno ai temi della revisione costituzionale e della cura delle nostre istituzioni democratiche. Il prossimo appuntamento dei Giovedì Culturali sarà un’occasione di informazione e riflessione, con ospiti particolarmente qualificati, sui contenuti della riforma della Costituzione in corso di approvazione in Parlamento.

Vi invitiamo dunque giovedì 22 ottobre (ore 19,00 – 22,30, con pausa buffet alle 20,30) alla conferenza dal titolo Quali riforme istituzionali?

Nostri ospiti saranno Ugo De Siervo, presidente emerito della Corte costituzionale, e Renato Balduzzi, componente del Consiglio superiore della magistratura. Coordinerà l’incontro Michele Ruggiero, giornalista RAI-TGR Piemonte.

La conferenza è organizzata in collaborazione con CGIL – Camera del lavoro provinciale di Alessandria, CISL – Unione sindacale territoriale di Alessandria e Asti, UIL – Confederazione provinciale di Alessandria e Associazione Libera – Coordinamento provinciale di Alessandria.

Scarica la sintesi dell’incontro