We.Ca.Re: un convegno dedicato alla strategia di innovazione sociale della Regione Piemonte”

Il giorno lunedì 28 maggio, dalle ore 9 alle 13, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nella sala Conferenze Platium Vetus in Piazza della Libertà 28, si terrà la prima giornata informativa a favore dei finanziamenti per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio.

Il convegno, dal titolo “We.Ca.Re – Strategia di innovazione Sociale della Regione Piemonte”, è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio, con il patrocinio della Regione Piemonte.

“Un appuntamento – dichiara il Presidente Taverna – per approfondire le misure della nuova Strategia di innovazione sociale disposta dalla Regione Piemonte. L’intento è quello di fornire una panoramica complessiva della nuova Strategia e delle relative misure al fine di renderle comprensibili anche ai non addetti ai lavori, accompagnandoli nella fase di avvio delle procedure. Questo appuntamento offre anche la possibilità di confrontarsi con alcune buona pratiche attive negli ambiti delle misure di We.Ca.Re: azioni innovative di welfare territoriale, innovazione sociale per il terzo settore, welfare aziendale, attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili ”.

Il programma del convegno prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 9 e la successiva apertura delle sessioni di lavoro anticipate da un indirizzo di saluti da parte di Pier Angelo Taverna, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e da una breve introduzione tenuta da Alessio Del Sarto, Direttore dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria.

Seguiranno interventi e casi di studio impostati su una serie di tematiche di interesse in cui presenzieranno importanti relatori:

Ore 9.15: Saluto del Presidente Pier Angelo Taverna, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e saluti istituzionali

Ore 9.30: Apertura sessione di lavoro e introduzione
Alessio Del Sarto, Direttore Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria

Ore 9.45: Interventi
We.Ce.Re.: strategia di innovazione sociale della Regione Piemonte
Marco Riva, Coordinatore We.Ca.Re

Politiche sociali a misura di innovazione
Augusto Ferrari, Assessore Politiche Sociali Regione Piemonte

Ore 11.15: Casi di studio
Sperimentazione di azioni innovative di welfare territoriale
Stefania Guasasco, Direttore Tecnico Sociale CISSACA Alessandria

Progetti di innovazione sociale per il terzo settore: l’esperienza di Torino Social Innovation
Alberto Rudellat, Comune di Torino

Promozione del welfare aziendale: il progetto “ELA.ST.I.CA – ELAborare STrade Innovative di Conciliazione Armonica”
Alessandra Brogliatto, Confcooperative Piemonte Nord

Rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili
Danilo Magni, Presidente SocialFare

Ore 13.00: Conclusione lavori
La partecipazione al convegno prevede la necessità di accreditarsi presso la Segreteria del Convegno, i cui contatti sono: 0141 532516 europa@lamoro.it

Il convegno sarà, inoltre, trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione e reso disponibile sullo stesso sito alla voce GALLERIE MULTIMEDIALI in modo tale da coinvolgere un’utenza maggiormente allargata e potere riascoltare gli interventi e i relatori coinvolti.

Potete visualizzare qui l‘invito all’evento.

Condividi
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Lascia un commento