L’Associazione Cultura e Sviluppo, in collaborazione con il Comune di Alessandria – Assessorato per le Politiche Giovanili – e il Lab 121, promuove il Campus Residenziale IdeAli Tu!, inscritto all’interno del progetto omonimo e sostenuto dalla Compagnia di san Paolo al fine di contribuire alla rigenerazione di uno spazio caduto in disuso all’interno dei Giardini Pittaluga, sviluppando percorsi di empowerment giovanile e cittadinanza attiva.

Il campus residenziale prevede la partecipazione di 12 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, interessati a progettare le attività che animeranno lo spazio ristrutturato sito all’interno dei giardini Pittaluga.

I partecipanti, nel corso delle 5 giornate di residenziale, verranno seguiti da formatori e tutor metodologici che li aiuteranno a sviluppare le proprie idee progettuali nelle diverse fasi di ideazione, organizzazione, realizzazione e promozione.

L’obiettivo generale del progetto è quello di stimolare e favorire lo sviluppo di idee creative tra i giovani e valorizzare il loro talento. Il progetto e il campus residenziale vogliono sostenere le forme di creatività, dando la possibilità di svilupparle in attività tangibili, che possano includere in maniera diretta le potenzialità di tutto il territorio.

Il campus si terrà da giovedì 21 giugno a lunedì 25 giugno presso le Case Alpine di Coompany 2 (AO): ai partecipanti non sarà richiesta alcuna quota di partecipazione o spesa di alcun genere.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 15 giugno, i posti sono limitati.

Per maggiori informazioni e/o iscrizioni, scrivere a: progettazione@culturaesviluppo.it