Dal 2 al 9 aprile il teatro Elfo Puccini di Milano propone una selezione di tre video delle produzioni della compagnia del Teatro.

Una scelta di titoli che parte ancora una volta da Shakespeare, passa attraverso un altro grande autore che è entrato nel DNA dell’Elfo, Oscar Wilde, per approdare a scritture originali e contemporanee:

ROMEO E GIULIETTA (ATTO I / ATTO II)
di William Shakespeare, regia di Ferdinando Bruni

L’edizione del 2013 che viene proposta in video vede nel cast Alessandro Bruni Ocaña nel ruolo di Romeo e Camilla Semino Favro in quello di Giulietta; in scena con loro Ida Marinelli, Ferdinando Bruni, Luca Toracca, Mercedes Martini, Fabiano Fantini, Nicola Stravalaci, Alessandro Rugnone, Emanuele Turetta, Francesco Folena Comini, Mauro Lamantia, Giacomo Marettelli Priorelli.

SALOMÉ
da Oscar Wilde, uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, con Ferdinando Bruni, Enzo Curcurù e Alessandro Bruni Ocaña (edizione 2010/11)

Per questa inquietante Salomé, interpretata unicamente da uomini, Bruni e Frongia hanno riscritto l’opera originale intrecciando brani delle ultime opere di Wilde (in particolare dalla Ballata del carcere di Readinge De Profundis), interviste e dichiarazioni.

LA MOGLIE Viaggio alla scoperta di un segreto
di e con Cinzia Spanò, regia di Rosario Tedesco

Al centro dello spettacolo Laura, personaggio ispirato alla moglie del fisico Enrico Fermi. A Los Alamos, nel deserto, mentre il premio Nobel lavora al Progetto Manhattan, la protagonista non può che interrogarsi sul mistero che avvolge le ricerche del marito.