Prende il via il progetto www.alessandriacomestai.org

L’idea, di respiro nazionale – un portale per provincia e un portale di raccordo nazionale -, è quella di creare, chiedendo a quanti più cittadini possibile, un termometro dinamico dello stato d’animo della collettività, oltre che una mappatura delle situazioni di crisi e dei nuovi bisogni emersi. La partnership scientifica, come descritto al fondo del comunicato che incolliamo sotto, è d’eccellenza.

Per renderlo uno strumento attraverso il quale la nostra provincia possa capire cosa sta succedendo e progettare qualche intervento (oggi e soprattutto domani), serve che tutti lo diffondano attraverso i propri canali, personali e organizzativi.

Potete farlo anche voi?

Grazie, basta diffondere il link www.alessandriacomestai.org attraverso i vostri canali (alleghiamo 2 semplici materiali di comunicazione):

  • inviando una comunicazione alle vostre mailing list
  • postandolo sulla vostra pagina/profilo Facebook, sul vostro profilo Instagram o Twitter
  • consigliandolo al telefono ai vostri amici e familiari
  • suggerendolo dal balcone ai vostri vicini di casa
  • pubblicandolo sul vostro sito, se ne avete uno
  • inviandolo ai vostri contatti di Whatsapp (amici, colleghi, clienti, fornitori)

Se vuoi un’immagine pronta da condividere, clicca qui e usa questa
Se vuoi un video da condividere, clicca qui e usa questo
Usate liberamente questa mail o il comunicato sottostante per diffondere l’iniziativa.

Qui ci sono i link per accedere ai nostri canali:
Sito web: www.alessandriacomestai.org
Email: info@alessandriacomestai.org
Facebook: https://www.facebook.com/Alessandriacomestai
Twitter: www.twitter.com/alcomestai
Instagram: www.instagram.com/alessandriacomestai/

Grazie!

Alessandria Come Stai?
Un’iniziativa di Associazione Cultura e Sviluppo e Associazione Diomira

——– TESTO COMUNICATO ——–

Alessandria, come stai?

Un veloce questionario anonimo su internet, un termometro per conoscere lo stato d’animo del nostro territorio e per capire come ripartire.

ALESSANDRIA – Stiamo vivendo una crisi globale che ci chiede di ripensare le nostre abitudini, il nostro modo di vivere quotidiano, le nostre relazioni.

Che effetto sta avendo tutto questo sul nostro stato d’animo?

Quali sono i nostri nuovi bisogni?

Abbiamo pensato di raccogliere le risposte a queste domande, per sapere come sta la nostra provincia, come stiamo tutti.

Compilando il questionario contribuirai a “Alessandria come stai?”: un’iniziativa provinciale aperta a tutti, anonima e senza dati privati da inserire. Occorre solo dedicare qualche minuto per rispondere ad alcune domande che tutti noi, ora, ci stiamo ponendo.

www.alessandriacomestai.org

L’obiettivo finale è quello di condividere lo stato d’animo e i bisogni della Provincia di Alessandria, per sentirci più vicini e per rilanciare presto la nostra casa comune.

Nel giro di qualche giorno dall’arrivo delle prime risposte, verranno restituiti a tutti i risultati dinamici di questo termometro.

L’iniziativa è promossa, sul territorio della Provincia di Alessandria, dall’Associazione Cultura e Sviluppo e dall’Associazione Diomira, ente impegnato nel favorire l’attivazione di percorsi digitali e tecnologici per il Terzo Settore.

L’iniziativa è aperta ad ogni partner, giornale o istituzione che vorrà patrocinarla e diffonderla. Per info e adesioni, scrivete a info@alessandriacomestai.org

L’iniziativa è stata ideata a Torino da Experientia, Nesta Italia, il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, il Centro per l’Innovazione Sociale SocialFare, il Consorzio TOP-IX, il Cottino Social Impact Campus e la Fondazione LINKS, all’interno della strategia di Torino Social Impact.

[SE SERVE UNA BREVE VIDEO DICHIARAZIONE, scaricatela qui]