Sono riprese le trasmissioni di Radio Illegale. La radio per chi vuol essere anticonformista, come tutti gli altri.

Tutti i giorni alle 17, la compagnia teatrale alessandrina Gli Illegali ci terrà compagnia, in questo periodo di quarantena, proponendo sull’account FB Gli Illegali un nuovo video-episodio costituito da sketch comici, ironia, pezzi di spettacoli o favole realizzati dagli attori della compagnia.

Tra i contenuti proposti varie puntate della radionovela telefonica in videoconferenza “Il Pranzo” e le interviste di Monica Lombardi a fantomatici personaggi come Gertrude ‘a gatara, Alfio fai da te e Attila combattivo.

Le repliche degli episodi sono disponibili anche sul sito https://www.illegali.it/radio-illegale/ e sul canale youtube Gli Illegali

Radio Illegale è la versione virtuale on line delle attività e dei progetti teatrali della Compagnia Gli Illegali di Alessandria

Il fulcro della compagnia Gli Illegali nasce nel 2013 con la partecipazione alla trasmissione satirica radiofonica L’Ora Illegale in onda sulle frequenze di Radio Alex.
Con esperienza decennale in ambito teatrale, gli attori della compagnia hanno come caratteristica principale quella di realizzare completamente i propri spettacoli, dalla scrittura del testo, alla messa in scena, dando vita a spesso spettacoli che scherzosamente vengono definiti a Km 0.

“Da tre anni, con il contributo della Fondazione SociAL e l’ospitalità de Il Chiostro Hostel and Hotel stiamo consolidando un polo culturale alternativo che abbia come sede il quartiere di Borgo Rovereto ad Alessandria. Al momento siamo fermi ma ritorneremo”.