In-contro Luce

A novembre 2014 è nato in associazione anche un gruppo di appassionati di fotografia. L’obiettivo dei nostri incontri, che avvengono di solito il mercoledì dalle 21 alle 23, è quello di condividere una passione comune, migliorandoci grazie al confronto reciproco e a continue occasioni di formazione e sperimentazione.

Gli incontri sono aperti a tutti gli appassionati e curiosi, senza che sia prevista alcune iscrizione o quota fissa di partecipazione.

Saltuariamente il gruppo autofinanzia le proprie occasioni di formazione raccogliendo, quando necessario, piccole quote da parte di chi è interessato a seguire una determinata attività proposta (aggiuntiva rispetto ai consueti incontri, che restano in ogni caso gratuiti). La maggior parte delle attività viene impostata con un approccio seminariale che valorizzi lo scambio di competenze.

Queste le principali attività che il gruppo promuove:

- organizzazione di momenti di formazione e confronto con appassionati (amatori evoluti o professionisti) specializzati in particolari generi fotografici o con competenze nell’utilizzo di software dedicati alla postproduzione e alle gestione dei files fotografici

- organizzazione di contests fotografici, lavori di ricerca collettiva ed esercitazioni pratiche per confrontare i nostri punti di vista (anche finalizzati alla realizzazione di produzioni artistiche quali mostre, libri fotografici, etc)

- animazione dello spazio espositivo presente nell’atrio al pian terreno dell’associazione

- collaborazione con realtà del territorio attive nel terzo settore, nella promozione sociale e nell’ambito della cooperazione per sostenere uno sviluppo positivo, sano e solidale della nostra città

- organizzazione di conferenze e incontri con fotografi di fama nazionale e internazionale aperti all’intera cittadinanza

- organizzazione di gruppi per visite collettive a mostre, eventi, città di particolare interesse fotografico

- organizzazione ciclica di un semplice corso di introduzione alla fotografia per principianti assoluti e possibili appassionati, specie se giovani, interessati ad approcciarsi a questo meraviglioso mondo

In-contro Luce è anche su facebook, con un gruppo dedicato che serve anche da piattaforma di coordinamento per le attività. L’ammissione al gruppo facebook è subordinata alla partecipazione di persona agli incontri.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni può contattare i referenti del gruppo.

Marco Madonia – marco.madonia@culturaesviluppo.it

Daniele Robotti – info@robotti.it

Per approcciarsi al gruppo non è necessario possedere necessariamente una reflex. Educazione, passione, voglia di partecipare e di confrontarsi costruttivamente con i compagni invece sono requisiti indispensabili per poter partecipare :)

Vuoi lasciarci la tua email per restare informata/o sulle attività del gruppo? Compila il modulo qui sotto!

Lascia un Commento

Your API connection setting not working. try to change setting from module option or check your php.ini setting for (cURL support = enabled OR allow_url_fopen = On)