“Politiche e lavoro”, due appuntamenti online per approfondire metodi e strategie

Nell’ambito del progetto “PartecipAzione” – che consiste in un programma di incontri finalizzati a favorire la cittadinanza attiva tra i giovani e l’incontro con le Istituzioni -, appuntamento a fine gennaio con due incontri dedicati alla ricerca di lavoro attiva. I due incontri “Politiche e Lavoro”, in programma in modalità online, hanno come relatrici due professioniste del settore: Chiara Pinguello e Marianna Buscaglia.

In qualità di consulenti nell’ambito dell’orientamento formativo e della ricerca attiva del lavoro, accompagneranno i giovani nelle scelte relative al mondo professionale. I due appuntamenti hanno infatti come obiettivo quello di condividere con i partecipanti metodi e strategie per la ricerca del lavoro attiva, affrontando le seguenti tematiche:

  • realizzazione del sé;
  • urgenza lavorativa e definizione dell’obiettivo professionale;
  • atteggiamento proattivo;
  • strumenti pratici (quadro etico, auto-candidatura, Cv e colloquio);
  • digital reputation;
  • il web nella ricerca del lavoro;
  • linkedin;
  • buone pratiche.

Tutto il percorso sarà supportato dall’utilizzo della media-education come strumento di lavoro.

Gli incontri si svolgeranno il 22 e 29 gennaio 2021, con orario 15.00 – 18.00, in modalità online tramite l’utilizzo della piattaforma Google Meet. I link di accesso saranno inviati agli iscritti qualche giorno prima dell’avvio del primo incontro.

Si richiede l’iscrizione agli incontri entro il 20 gennaio 2021
https://www.culturaesviluppo.it/prossimi-eventi

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Piemonte (L. R. 16/95) e rivolta ai giovani da 15 a 29 anni, è promossa dal Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche Giovanili, in partenariato con i Comuni di Novi Ligure, Ovada, Castelletto Monferrato, Castellazzo Bormida, Fubine, Cassine, Quargnento, Castelnuovo Scrivia, Solero, e ANCI Piemonte e in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo.

Scopri di più sul progetto PartecipAzione cliccando qui

Lascia un commento