Prende il via nel mese di febbraio 2021 il corso “Formazione 2 – Violenza assistita”, avviato nell’ambito del progetto Arcobaleno, che si rivolge a assistenti sociali, educatrici, psicologhe, neuropsichiatre ed altro personale che si occupa di servizi dedicati all’accoglienza e assistenza minori.

Il progetto Arcobaleno è promosso da Me.dea – Centro Assistenza Antiviolenza, l’Associazione di Promozione Sociale Penelope e GAPP, e realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con Regione Piemonte, Io Volo e Associazione Cultura e Sviluppo.
Un progetto che nasce dalla presa d’atto che nelle famiglie dove avvengono maltrattamenti sulla madre, i bambini si trovano ad assistere, percependone gli effetti, a molteplici forme di violenze con gravi conseguenze sulla loro crescita.

Il corso, che si articola in 4 incontri, il giovedì, a partire dal 18 febbraio, in orario pomeridiano, si svolgerà on line.

E’ possibile iscriversi corso entro il 13 febbraio scrivendo a: progettazione@medeacontroviolenza.it, indicando in oggetto [Arcobaleno – Formazione2] e allegando scheda iscrizione compilata.

SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ulteriori informazioni sull’iniziativa su http://www.medeacontroviolenza.it/progetti/