Ci sono passaggi della vita in cui tutto sembra turbolento. La tempesta non è solo fuori di noi, ma ci è entrata dentro
“La vita si impara”, Alberto Pellai

Il dott. Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, autore di numerosi bestseller e già più volte apprezzato ospite dell’Associazione Cultura e Sviluppo, torna al Progetto Genitori per parlare delle difficoltà che genitori, figli e insegnanti affrontano quotidianamente da più di un anno.

Separati dai compagni e senza scuola in presenza, alle prese con apatia, rabbia, depressione, stanchezza emotiva, i ragazzi hanno più che mai bisogno della presenza di adulti di riferimento che li possano sostenere e accompagnare, rassicurandoli che al di là della tempesta c’è sempre l’orizzonte e che, insieme, riusciremo a trovare un approdo sicuro.

In diretta streaming, venerdì 26 marzo alle 18.30 il dr. Pellai condividerà riflessioni e suggerimenti pratici per tutti gli adulti che svolgono con dedizione e amore il proprio ruolo educativo.

E’ possibile dialogare con il dr. Pellai tramite chat live, oppure inviare in anticipo il proprio quesito, scrivendo a progetto.genitori@culturaesviluppo.it

L’incontro, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del progetto #Extragram “Gettoni per crescere”, è organizzato con Associazione Lessico Familiare, in collaborazione con Centro GAPP – FIDA Alessandria, CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria, La voce della luna.