Lunedì 10 marzo a Cultura e Sviluppo un incontro seminariale sui nuovi modelli di mobilità con Alberto Maffiotti dell’Arpa e l’assessore Marcello Ferralasco

ALESSANDRIA – Continuano presso l’AssociazioneCultura e Sviluppo gli incontri di carattere seminariale per discutere di ambiente e città sostenibili, sia a livello globale sia in ambito locale. Il prossimo appuntamento è per lunedì 10 marzo dalle 17,30 alle 19,30 e avrà per titolo Nuovi assetti urbani e modelli di mobilità. Come cambierà la città nei prossimi anni? Quali saranno le conseguenza sulla mobilità urbana? Qual è l’impatto dei trasporti sull’inquinamento dell’aria? All’incontro interverranno Alberto Maffiotti, dirigente del dipartimento di Alessandria dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente, eMarcello Ferralasco, assessore allo Sviluppo territoriale e strategico del Comune di Alessandria.

Il seminario è aperto a tutti i cittadini che intendono partecipare attivamente alla discussione sui temi della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita nella città (è gradita la segnalazione della propria presenza alla mail marco.caneva@culturaesviluppo.it).