In una società in cui le nuove modalità comunicative hanno cambiato non solo gli stili del linguaggio, ma anche i riferimenti valoriali, i genitori si trovano spesso in difficoltà nel gestire il rapporto con i propri figli in merito all’uso/abuso di smartphone, videogiochi e social network.

Vi aspettiamo quindi venerdì 14 ottobre, dalle 20.30 alle 22.45 per il prossimo incontro del Progetto Genitori dal titolo Genitori e figli nell’era digitale. Le dinamiche familiari tra cellulari e social network, videogiochi e universi virtuali. Rischi e opportunità.

Per offrirci utili spunti di discussione e suggerimenti pratici, sarà nostro ospite il professor Michele Marangi, media educator e formatore. Docente di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento all’Università Cattolica di Milano, svolge anche attività di progettazione e realizzazione di corsi sull’utilizzo dei media in ambito sociale, pedagogico e sanitario.

Come sempre, su prenotazione è possibile usufruire del servizio gratuito di baby-sitting (bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni); per grandi e piccini è richiesta l’iscrizione tramite il sito www.culturaesviluppo.it/progettogenitori