Dopo la pausa natalizia, riprendono le attività culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo. Nella prima conferenza del 2019, che avrà luogo in un giorno e un orario per noi inusuali (martedì 15 gennaio, alle ore 20), avremo il piacere di ospitare un relatore di particolare prestigio, ossia il dottor Gianrico Carofiglio. Magistrato, già senatore della Repubblica e autore di numerosi libri – racconti, romanzi, saggi – tradotti in tutto il mondo, nel 2018 Carofiglio ha pubblicato, con Jacopo Rosatelli, dottore di ricerca in studi politici e professore nelle scuole superiori, un piccolo ma molto denso volume intitolato Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità (edizioni Gruppo Abele).

Proprio a partire da questo loro appassionato e appassionante “dialogo”, ragioneremo con i due autori sul rapporto complesso tra politica e verità, sulla dimensione etica dell’impegno pubblico, sul nostro presente particolarmente incerto e sulla necessità di agire in modo responsabile verso un orizzonte di valori e ragioni condivise.

Vi invitiamo dunque martedì 15 gennaio alle 20 (termine alle 22) all’incontro dal titolo Politica e verità. In dialogo con Gianrico Carofiglio. Nostri ospiti, come detto, saranno i professori Jacopo Rosatelli e Gianrico Carofiglio autori del volume Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità (Edizioni Gruppo Abele, Torino 2018), presentato nel corso della serata.

Clicca qui per scaricare la sintesi

[slideshow_deploy id=’7570′]