A causa di un impedimento personale dell’ospite, l’incontro è rimandato a data da destinarsi.
_______________________________

Sarà Giulio Massobrio l’ospite del primo “Incontro d’autore” della nuova stagione. Lo scrittore alessandrino presenterà il suo nuovo romanzo, Il maestro del silenzio (Rizzoli).

A Genova, nei giorni della Conferenza Internazionale del Mediterraneo, incombe la minaccia di un attentato. A sventarla, in un clima di tensione e paura che opprime l’Europa intera, è chiamata l’Unità Zero dei Servizi italiani, capeggiata dal veterano Fosco e da Petra, la “numero due”. La squadra si avvale di scrupolosi analisti, abilissimi hacker, infallibili operativi e soprattutto di Mimo: il trasformista dai cento volti, l’agente segreto condannato a vivere mille vite. Ma stavolta la trama ordita dal nemico sembra invincibile. E solo calandosi nella mente dell’avversario, l’Unità Zero potrà riuscire a neutralizzarne gli intenti di morte.

Grazie a una meticolosa ricerca sul campo, Giulio Massobrio crea una perfetta alternanza tra azione e duello psicologico e riscrive il genere della spy story restituendo le contraddizioni, le debolezze inconfessabili, la tormentata umanità delle donne e degli uomini che operano nelle più riservate agenzie di intelligence.

Vi invitiamo lunedì 30 settembre alle 18 alla presentazione del libro Il maestro del silenzio (Rizzoli, 2019).

Giulio Massobrio ha diretto gli Istituti culturali del Comune di Alessandria ed è autore di mystery e thriller, tra cui Occhi chiusi, L’eredità dei Santi, Rex, Autobus bianchi eTierradentro. Per Rizzoli, con Marco Gioannini, ha pubblicato i volumi storici Marengo. La battaglia che creò il mito di Napoleone, Custoza 1866. La via italiana alla sconfitta eBombardate l’Italia. Storia della guerra di distruzione aerea 1940-1945.

Introduce e modera l’incontro Maria Grazia Caldirola.