L’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, ente impegnato in percorsi di animazione culturale e formativa da oltre 20 anni, intende iniziare ad impegnarsi attivamente nel settore della formazione, favorendo il contatto tra enti erogatori di proposte formative e le realtà territoriali interessate ad ottenere certificazioni specialistiche e/o avviare percorsi di empowerment/aggiornamento professionale. Parallelamente, si impegna a mettere a disposizione un servizio di consulenza che guidi gli enti interessati all’individuazione dei fondi più adatti al sostegno della formazione desiderata e ne su supporti la progettazione.
L’attività è costruita In collaborazione con la Società di Consulenza e Formazione
Io Volo con la quale sono già stati organizzati corsi di formazione su sicurezza e primo soccorso e con cui si intendono progettare corsi accreditati alla Regione Piemonte su commissione, di soggetti accreditati del Terzo Settore.
L’Associazione si impegna a progettare strumenti e modalità pensate ad hoc insieme al committente per rispondere in modo efficace ed efficiente ai vostri bisogni di apprendimento continuo. Parallelamente, mette a disposizione un servizio di consulenza che guidi gli enti interessati all’individuazione dei fondi più connaturati all’attività svolta e che ne supporti la progettazione.
Si offrono percorsi di formazione da catalogo della Regione Piemonte:
- Sicurezza e antincendio
- Servizi alla persona
- Servizi di educazione e formazione
- Servizi socio-sanitari
Si propongono inoltre:
- Tecniche di comunicazione e gestione dei conflitti
- Team building e supervisione ai gruppi di lavoro
Per avviare al meglio questa attività, l’Associazione Cultura e Sviluppo vi chiede di compilare un breve
questionario attraverso il quale si vuole condurre una prima analisi circa le modalità con cui Terzo Settore e aziende già programmano la propria formazione e sulle necessità che si intravedono nel prossimo futuro, al fine di costruire con voi un catalogo il più possibile flessibile e adeguato alle necessità formative territoriali.
Scrivici a: progettazione@culturaesviluppo.it