fbpx

Comunicazione e mediazione culturale – AGORAL

Mercoledì 12 gennaio ore 14.00-17.00 (3h)
“La rappresentazione del migrante nella società italiana con particolare riferimento agli aspetti identitari religiosi.”

Prof. Roberto Mazzola – Università del Piemonte Orientale

Professore ordinario di Diritto Ecclesiastico europeo e Diritto interculturale  presso l’Università del Piemonte Orientale; Membro del Comitato scientifico del Forum internazionale ed europeo sull’immigrazione (FIERI) (www.fieri.it); Direttore del Forum Internazionale Democrazia&Religioni – Membro del comitato di redazione della rivista giuridica “Quaderni di diritto e politica ecclesiastica”- il Mulino. 2018-2021. Direttore Scientifico di PriMED (Prevenzione e Interazione nello Spazio Transmediterraneo) – Ministero dell’Università e della Ricerca. Coordinatore o membro del comitato scientifico di numerosi programmi e convegni su immigrazione e religioni, nonché autore di saggi, pubblicazioni e articoli in materia.

Mercoledì 23 febbraio h. 14.00 – 17Mercoledì 9 marzo h. 14.00 – 17Mercoledì 23 marzo h. 14.00 – 17 (9h)
“La mediazione di comunità come processo di inclusione di tutte le istanze e le differenze che la compongono per andare oltre le componenti etnico-culturali e le problematiche da esse poste e quale via per l’acquisizione di diffuse competenze di mediazione”

Prof. Mohammed Khalid Rhazzali –  Università degli Studi di Padova

Docente presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata – FISPPA; Membro fondatore e direttore esecutivo del Centro Studi, Formazione e Ricerca sull’islam Italiano; Membro di un gruppo di ricerca del Center of Global Studies; Responsabilità scientifica e coordinamento unità di ricerca; Ideatore e direttore esecutivo dell’International Master in “Religions, Politics and Global Society” e Vicedirettore del Centro Interuniversitario Culture, Diritto e Religioni – Forum Internazionale Democrazia & Religioni – FIDR. Autore di testi e pubblicazioni.

Mercoledì 20 aprile  ore 14.30 -18.30 (4h)
“Funzionalità dell’app multilingue sviluppata nell’ambito del progetto per facilitare l’accesso dall’utenza straniera allo Sportello Unico Prefettura e all’ufficio Cittadinanza”

Dott. Alessio Del Sarto – Direttore Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria ed esperto di comunicazione

Direttore operativo e membro del consiglio di valutazione della Fondazione SociAL a sostegno del terzo settore per lo sviluppo di progetti innovativi e cooperativi. Consigliere Nazionale di Assifero, Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti Filantropici che sostiene e promuove la filantropia istituzionale in Italia. Già giornalista e direttore editoriale, direttore di testate on line e direttore responsabile di pubblicazioni del gruppo SiC srl; autore di numerosi articoli e pubblicazioni.

>>>iscrizione<<<

 I corsi si terranno presso la Sala Conferenze dell’Associazione Cultura e Sviluppo, sita in piazza F.De André 76 – 15121 Alessandria.

Per accedere all’aula di formazione,  in applicazione delle misure anticovid sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione durante la permanenza nella sala e nei locali accessori e devono mantenere il distanziamento previsto.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

12 Gen 2022 - 23 Feb 2022
Ongoing...

Ora

14:00 - 17:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 12 Gen 2022 - 23 Feb 2022
  • Ora: 08:00 - 11:00

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76 | Alessandria
Categoria

Organizzatore

Associazione Cultura e Sviluppo
Telefono
0131222474
Email
info@culturaesviluppo.it
QR Code

Archivio Eventi

Nessun evento trovato!