fbpx

Generazione Nanni Moretti

Nell’ambito dei Giovedì Culturali, giovedì 19 maggio alle ore 21 si parlerà del cinema di Nanni Moretti con la presentazione di due libri e la partecipazione di Giovanni Scipioni, giornalista de la Repubblica, autore di Nanni Moretti. Immagini e speranze di una generazione (Falsopiano) e di Roberto Lasagna, presidente del Circolo del cinema Adelio Ferrero, autore di Nanni Moretti. Il cinema come cura (Mimesis). Scipioni e Lasagna racconteranno la “Generazione Nanni Moretti”, affiancati dal regista Lucio Laugelli, moderatore della serata.

La serata, in collaborazione con il Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica, sarà animata da testimonianze del mondo cinematografico di Moretti, autore Palma d’oro a Cannes per La stanza del figlio e attualmente sul set per il nuovo film Il sol dell’avvenire, e prevede il collegamento con l’attrice Carola Stagnaro, protagonista dello storico cult Ecce Bombo, Saranno proiettate sequenze dei film di Nanni Moretti, selezionate dallo stesso regista, e verranno lette pagine dei libri dei due autori (è raccomandata la prenotazione del posto in sala tramite il form in fondo alla pagina).

Verrà inoltre presentato il bando del Premio Adelio Ferrero 2022, dedicato ai giovani critici e saggisti cinematografici, e si ricorderanno i vent’anni della partecipazione di Nanni Moretti ad Alessandria per “Ring! Festival della critica cinematografica”.

Come stabilito dalla normativa vigente, tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione FFP2 durante la permanenza nella sala e nei locali accessori e sono tenuti a disinfettarsi frequentemente le mani e sicuramente ogni qual volta vengano a contatto con superfici “comuni” utilizzando gli appositi gel messi a disposizione, sia all’ingresso dello stabile sia all’interno della sala conferenze.

The event is finished.

Data

19 Mag 2022
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 19 Mag 2022
  • Ora: 15:00 - 17:00

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76 | Alessandria
Categoria

Organizzatore

Associazione Cultura e Sviluppo
Telefono
0131222474
Email
info@culturaesviluppo.it

Prossimo evento

QR Code

Archivio Eventi

Nessun evento trovato!

Invia commento