fbpx

Moni Ovadia presenta “Un ebreo contro”

Ebreo per scelta, teatrante e musicista, cittadino partecipe, attento conoscitore di popoli, culture e confini. Queste e altre le corsie attraverso le quali si dipana un’ampia, intensa e coinvolgente intervista, condotta da Livio Pepino (già magistrato, esponente di spicco della magistratura progressista e attuale direttore delle Edizioni del Gruppo Abele), su vita, arte e passione politica di Moni Ovadia. Fine intellettuale e al tempo stesso maestro dell’ironia, Moni Ovadia racconta una visione del mondo disincantata, che attraversa il senso e il ruolo dell’arte e della cultura nella società contemporanea, che passa per la denuncia di razzismi e abusi, e che è anche ricca di speranza.

È un onore e un piacere per l’Associazione Cultura e Sviluppo ospitare Moni Ovadia – in dialogo proprio con Livio Pepino -, nel prossimo appuntamento dei Giovedì culturali, in programma giovedì 25 novembre, alle ore 21.  È raccomandata la prenotazione del posto in sala tramite il form in fondo alla pagina.

Il libro Un ebreo contro sarà in vendita (Edizioni Gruppo Abele, 2021) sarà messo in vendita nel corso della serata.

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo, per le persone dai 12 anni di età in su. La certificazione andrà presentata agli addetti al controllo. Chi risulterà sprovvisto di certificazione verde in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di prenotazione. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e se superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso. Tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione durante la permanenza nella sala conferenze e nei locali accessori. Tutti i partecipanti sono tenuti a disinfettarsi frequentemente le mani e sicuramente ogni qual volta vengano a contatto con superfici “comuni” utilizzando gli appositi gel messi a disposizione, sia all’ingresso dello stabile sia all’interno della sala conferenze.

 

The event is finished.

Data

25 Nov 2021
Expired!

Ora

21:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 25 Nov 2021
  • Ora: 15:00

Etichette

Giovedì Culturali

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76 | Alessandria
Categoria

Organizzatore

Associazione Cultura e Sviluppo
Telefono
0131222474
Email
marco.caneva@culturaesviluppo.it
QR Code

Archivio Eventi

Nessun evento trovato!

Invia commento