fbpx

Tre giornate dedicate a percorsi, laboratori, workshop e momenti di co-progettazione. Guidati da formatrici e psicologhe di Life Skills Italia, si invitano giovani under 29 e giovani amministratori a partecipare agli incontri sulle Life Skills.

I laboratori sono finalizzati a condividere con i partecipanti gli strumenti necessari alla valorizzazione di tutte quelle competenze relazionali e sociali che permettono di muoversi efficacemente nella quotidianità e vivere le relazioni sociali, personali e professionali in modo costruttivo. Le Life Skills sono riconosciute dall’Unione Europea come capacità fondamentali per poter attuare dei processi di sviluppo personale e sociale, problem solving nonché, capacità di applicare il pensiero critico agli eventi della vita.

Imparando a coltivare la nostra capacità di consapevolezza, miglioriamo la qualità della nostra vita e la forza della nostra mente. Le life skills rendono la persona capace di trasformare le conoscenze, gli atteggiamenti e i valori in reali capacità: sapere cosa fare e come farlo. “Allenare” le life skills significa aiutare i/le giovani a passare dalla teoria alla pratica.

Vi aspettiamo per queste tre giornate intensive: venerdì 10 presso l’Associazione Cultura e Sviluppo (Piazza F. De Andrè 76 – Alessandria) e sabato 10 e domenica 11 settembre 2021 ospitati alla Casa Alpina di Torgnon.