fbpx

Non sai come affrontare un colloquio di lavoro, in presenza o virtuale? 

Non sai come valorizzare le tue competenze?

Iscriviti ai laboratori formativi che si terranno martedì 15 e giovedì 17 marzo 2022, dalle ore 16 alle ore 18, presso la sede di Associazione Cultura e Sviluppo (Piazza F. De Andrè, 76 – Alessandria).

Il percorso, realizzato a cura delle orientarci di Informagiovani Alessandria –  ASM Costruire Insieme, fornisce informazioni e strategie fondamentali rispetto al Colloquio e alla ricerca attiva del lavoro, per destreggiarsi in un mercato sempre più complesso e influenzato da dinamiche non sempre facili da decifrare.

I laboratori intendono fornire spunti e stimoli per favorire la valorizzazione delle competenze trasversali / Life skills dei partecipanti, ossia quelle abilità e competenze fondamentali per rispondere efficacemente alle sfide personali e professionali di oggi.

Le Life skills vengono ritenute ormai essenziali nell’inserimento di una persona in un contesto lavorativo. Accanto alle conoscenze e alle capacità concrete di svolgere alcune professioni, infatti, oggi è sempre più importante sviluppare competenze che interessino le relazioni, la gestione dello stress, le modalità di porsi con gli altri e la risoluzione creativa dei problemi.

I posti sono pochi: affrettati ad iscriverti https://www.culturaesviluppo.it/prenotazioni/

Potrai sperimentarti in simulazioni di colloqui di lavoro e ricevere ottimi feedback sulle tue competenze trasversali. Con l’utilizzo di materiali audio-video e altri strumenti interattivi, i partecipanti saranno guidati verso una pianificazione della ricerca del lavoro attraverso i canali più efficaci.

Sarà, inoltre, riservata un’attenzione specifica alla “Ricerca del lavoro ai tempi del virus”, per analizzare le dinamiche del colloquio virtuale, dell’importanza della propria immagine on line, nonché alle nuove regole di comportamento sociale.

Se sei interessato anche agli altri appuntamenti laboratoriali organizzati per il mese di marzo, visita il sito https://www.culturaesviluppo.it/open-for-future-lavoro/

Gli appuntamenti di orientamento sono realizzati nell’ambito del progetto “Open for Future 2021-2022″, sostenuto da Fondazione CRT. Il progetto prevede la realizzazione di una serie di eventi nel corso dell’anno che avranno come finalità di indirizzare i giovani del territorio verso un processo di orientamento che sarà suddiviso in scolastico, universitario e, infine, professionale. 

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso di Green pass Base in corso di validità (vaccinazione/guarigione/tampone), in formato digitale o cartaceo, per le persone dai 12 anni di età in su. La certificazione andrà presentata agli addetti al controllo. Chi risulterà sprovvisto di certificazione in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di prenotazione. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e se superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso. Tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione durante la permanenza nella sala conferenze e nei locali accessori. Tutti i partecipanti sono tenuti a disinfettarsi frequentemente le mani e sicuramente ogni qual volta vengano a contatto con superfici “comuni” utilizzando gli appositi gel messi a disposizione.