PROGETTO GENITORI – Il ruolo educativo non conosce interruzioni, al massimo conosce trasformazioni e adattamento in base all’evolversi delle circostanze. Il ruolo di padre e madre può essere ancora più importante nel sostegno dei figli di fronte a tempi così particolari come quelli che stiamo vivendo oggi. I bambini, infatti, insieme a padri e madri, sono tra le persone che più hanno dovuto ingegnarsi e trasformarsi, adattandosi a nuovi spazi, nuovi ritmi e nuovi tempi “costretti” dal lockdown e dalla mancata ripresa scolastica in presenza.

Parleremo di padre e madre e di organizzazione educativa, venerdì 29 maggio alle 17.30, in diretta streaming, con il formatore e counselor Paolo Ragusa, autore dei libri “Il potere del sì” e “Imparare a dire no”, già in passato ospite degli appuntamenti del Progetto Genitori. Durante l’incontro sarà possibile interagire con il relatore ponendo domande tramite le chat di YouTube e Facebook.

L’incontro, organizzato dall’associazione Il Porcospino, per la Piccola Scuola Genitori, è realizzato con il finanziamento dei fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e ha il patrocinio del Comune di Borgoratto, Comune di Frascaro, Comune di Gamalero.