IULM – Libera università di lingue e comunicazione
INFO
L’Università IULM è riconosciuta come il polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo, della Valorizzazione dei beni culturali e della Moda, ambiti professionali oggi molto ricettivi, oltreché particolarmente stimolanti.
La sede dell’Università IULM si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture pensate per dare spazio allo studio ma anche a momenti di aggregazione.
Con l’edificio IULM Open Space, due moderni Auditorium e un eccezionale spazio espositivo, l’Ateneo ha arricchito il campus non solo di location e servizi ma anche di una nota creativa fortemente originale, in un dialogo costante tra il polo accademico e la città.
Facoltà di Interpretariato e traduzione
La Facoltà (che si avvale della partnership con la prestigiosa Scuola Superiore per Mediatori linguistici Carlo Bo) si rivolge a tutti coloro che nutrono un forte interesse per lo studio delle lingue straniere e vogliano costruirsi una propria professionalità nei campi della mediazione linguistica orale o scritta.
– Corso di Laurea Triennale in Interpretariato e comunicazione
– Corso di Laurea Triennale in Lingue, cultura e comunicazione digitale
– Corsi di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza
Facoltà di Comunicazione
L’obiettivo formativo di base dalla Facoltà è uno: creare professionisti della comunicazione. A seconda del percorso di studio prescelto, gli studenti imparano a declinare i contenuti della comunicazione attraverso i vecchi e i nuovi media, si impadroniscono dei processi creativi del linguaggio pubblicitario, studiano le strategie con cui un’azienda comunica, acquisiscono le conoscenze per lavorare nel campo del marketing e della comunicazione di marca.
– Corsi di Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità e in Comunicazione d’impresa e relazione pubbliche (con possibilità di scegliere il curriculum in inglese in Corporate communication and public relation).
– Corsi di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, Televisione, cinema e new media, Strategic Communication (in ENGLISH) e Intelligenza artificiale, impresa e società.
Facoltà di Arti e turismo
Turismo e Arte, seppur con le proprie specificità, sono due ambiti strettamente correlati per operare nei quali occorre una medesima sensibilità di fondo e un background di studi assimilabile. I percorsi di studio sono finalizzati da un lato a valorizzare le professionalità dei sistemi culturali e artistici, nonché quelle delle imprese dello spettacolo (organizzatori teatrali e musicali, operatori di Fondazioni culturali, curatori di mostre…), dall’altro a formare professionisti in grado di tutelare il patrimonio storico-artistico e paesaggistico-culturale, non solo in Italia ma ovunque nel mondo.
– Corsi di Laurea Triennale in Arti, spettacolo, eventi culturali e in Turismo, management e cultura, Moda e industrie creative
– Corso di Laurea Magistrale in Arte, valorizzazione e mercato e in Hospitality and Tourism Management (in ENGLISH)
Per maggiori informazioni: Offerta Formativa
CONTATTI
Sede di IULM
Indirizzo: Via Carlo Bo, 1
20143 – Milano
Telefono: 800.363.363
Sito Web: www.iulm.it
Facebook: @Iulm.Università
Twitter: @uniiulm
Youtube: IULM Università
Linkedin: Università IULM
Instagram: @iulm_university
VOCI DI CORRIDOIO
ALTRI MATERIALI
NEWS
Indirizzo
Piazza Fabrizio De Andrè 76,
15121 Alessandria
progettazione@culturaesviluppo.it
Telefono
0131.222474