fbpx

Il giorno lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 9 alle 13, presso la sede di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nella sala Conferenze Palatium Vetus in Piazza della Libertà 28, si terrà la seconda giornata informativa a favore dei finanziamenti per il potenziamento del nostro territorio.

Dopo la sospensione delle attività nel 2020, riprendono i convegni per favorire l’informazione, lo sviluppo e la crescita del territorio. Il convegno di lunedì 29 novembre, dal titolo “L’Università del Piemonte Orientale in relazione con la città di Alessandria: le ricadute e le potenzialità future per il territorio”, è sostenuto e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, Fondazione SolidAL e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio.

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – dichiara il presidente Luciano Mariano – è lieta di tornare ad ospitare gli appuntamenti e i convegni che riteniamo utili per la crescita e lo sviluppo del territorio. Il convegno che organizziamo, con partner molto attenti alle problematiche sociali e culturali locali (Associazione Cultura e Sviluppo, Fondazione SolidAL e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio), ha come obiettivo quello di illustrare l’operato dell’Università del Piemonte Orientale a livello regionale e, in particolare, locale, offrendo stimoli e spunti di confronto per innescare processi virtuosi di collaborazione territoriale. Ringrazio il Rettore e tutti i relatori che hanno accolto il nostro invito a partecipare a questa giornata che rappresenta un ulteriore passo avanti nel radicamento dell’Università sul nostro territorio e una conferma dell’impegno profuso dalla Fondazione per l’ampliamento dell’offerta educativa a disposizione delle giovani generazioni”.

Il programma del convegno prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 9 e la successiva apertura delle sessioni di lavoro anticipate da un indirizzo di saluti da parte di Luciano Mariano, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e saluti da parte delle Istituzioni locali, U.T.G. di Alessandria, Provincia di Alessandria e Comune di Alessandria. A seguito di una breve introduzione tenuta da Alessio Del Sarto, Direttore di Associazione Cultura e Sviluppo, avranno luogo interventi tenuti da relatori importanti coinvolti all’interno dell’Ateneo dell’Università del Piemonte Orientale e dei Dipartimenti DISIT e DIGSPES di Alessandria, come:

La registrazione è obbligatoria per partecipare all’evento. L’iscrizione è possibile al seguente link: https://forms.gle/MSG85QNShQzS6rF56.

*Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo. La certificazione andrà presentata agli addetti al controllo. Chi risulterà sprovvisto di certificazione verde in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di prenotazione. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso. Tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione durante la permanenza nella sala conferenze e nei locali accessori e devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Per informazioni:
Associazione Cultura e Sviluppo – 0131.222474, progettazione@culturaesviluppo.it
Agenzia Lamoro – 0141.532516, europa@lamoro.it

Il convegno sarà, inoltre, trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione– www.fondazionecralessandria.it – e reso disponibile sullo stesso sito alla voce GALLERIE MULTIMEDIALI in modo tale da coinvolgere un’utenza maggiormente allargata e potere riascoltare gli interventi e i relatori coinvolti.